Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-09-2011, 08.14.02   #9
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Mi domando se la paura in questo caso è l'ostacolo da superare, oppure rappresenti un guardiano della soglia. E' vero che gli ostacoli vanno superati, ma a volte fanno anche da barriera perchè andare avanti potrebbe essere troppo pericoloso (spero che non è il mio arimanico a parlare ma non credo ).
La spinta in avanti deve sempre esserci, ma bisogna vedere se si è giusto lanciarsi con il rampino dall'altra parte della montagna, o se è il caso di proseguire un altro po' più lentamente.
Un percorso individuale ha il fatto che fisicamente sei da solo, mentre nel percorso in comunità, che si fa per esempio nei cammini cristiani, si ha il sostegno dei fratelli. Ognuno ha i suoi pro ed i suoi contro.

Nella mia visione, i demoni sotterranei, mi fanno comprendere che molto spesso prego Dio a parole, ma poi nei fatti, non ho il coraggio di seguire tutto, in alcuni casi "sforzarsi" ad essere diverso poi porta soltanto ad un gioco in tu sei l'elastico di una fionda, dove lo sforzo apparentemente ti fa sembrare che ti stia innalzando e poi ritorni a terra con un impatto più forte di prima.

Può essere utile (visto che hai chiesto un confronto) pretendere determinati aspetti che non vanno della vita, potrebbe essere il lavoro, rapporti personali, etc. analizzare i vari pezzi frammentati che andrebbero ricongiunti e che spesso ci tirano a destra e a sinistra disperdendo energie.

In ogni caso capisco che si vuole essere se stessi, senza filtri, senza condizionamenti, ma credo che se si colpisce troppo forte col martello il pezzo di marmo di rompe, invece bisogna scolpire ed incidere piano piano, finchè come diceva Michelangelo se non sbaglio, hai tolto solo il superfluo, l'opera d'arte era già presente!

Scusate la lunghezza.
Astral non è connesso