Discussione: Ancora Energie
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-08-2006, 13.45.03   #1
A92
Cittadino/a
 
L'avatar di A92
 
Data registrazione: 15-08-2006
Residenza: trento
Messaggi: 116
Predefinito Ancora Energie

energie.-

Non so esattamente perché scrivo questo messaggio, credo che sia per riordinare le mie idee e mettere confusione a voi ghgh; nè, ancor meno, dove metterlo. Lo parcheggio qui in esoterismo e poi eventualmente verrà spostato..
Mi scuso per la lunghezza solita dei miei post.. ma 2 righe non esprimono mai concetti di una certa importanza. Quindi per questo genere di argomenti, il mio dono della sintesi viene spesso meno.-

Ho una gran confusione in testa. Un mescolarsi di vecchie idee con quelle nuove ed un turbinare di concetti ormai assimilati ed alcuni nuovi ed emergenti, ma opposto. A tutto questo si unisce una bella quantità di prove fallite ed ecco il panico seminato nella mia mente
(gh)

Il discorso energie è quello che al momento occupa maggiormente la mia attenzione.
Ho letto in questi giorni, e scoperto con grande sorpresa, che l'energia non la si ha, ma la si trasporta, modificandola.
E chi lo sapeva?

Io, come credo molti altri, pensavo che l'uomo possedesse una sua energia, che fosse sempre quella e che diminuisse quando sta male, e che aumentasse quando sta bene, o con tecniche particolari. Insomma un po' come una cisterna all'interno della quale tiene energia.
(apro una parentesi: forse l'acqua è uno degli elementi che contribuisce a "stoccare" in noi energia?)

invece no! funziona che noi siamo il tubo! l'energia entra ed esce. Entra, se non ho capito male, attraverso vari sistemi di alimentazione (cibo, aria, sensazioni), ed esce, trasformata, da un sacco di altri posti.. (??)

In effetti, e scusate se mi riferisco nuovamente ad argomenti che ho visto trattati altrove (ma per me non c'è niente di chiaro), ritrovo nel reiki la teoria per la quale noi siamo conduttori di energia. E ciò è concorde.
In questi giorni ho anche appreso che per la trasmissione di energia a distanza ho sempre sbagliato tecnica. Parlando tecnicamente, e non astrattamente, saprete tutti che il 2 liv. di reiki consente la trasmissione a distanza di energia, anche se voi direte: ce la si può fare anche senza i livelli. Bene. Ma come si fa?

Perché non si dice mai come si fa? In effetti, anche i vari master reiki sono abb.za vaghi su questo punto, forse volutamente e forse un po' per aver assunto questo argomento come scontato; ma io credo che niente sia scontato o quasi.

Allora, dicevo, ho scoperto con mia grande sorpresa (ma mi riservo di smentire tutto dopo aver fatto prossimamente delle prove ghgh), che la trasmissione energetica a distanza non si fa, come credevo, immaginando o visualizzando l'energia che viaggia (tipo in un canale), scorrendo dal punto iniziale per arrivare al punto finale. No! Errore. In questo modo si da energia al "viaggio", al "condotto", e non al punto d'arrivo.

L'energia va immaginata direttamente al destinatario! Perche l'energia da sola si arrangia ad arrivarci, specialmente utilizzando la simbologia reiki. E' un po' come l'utilizzo della bacchetta nella cerimoniale: la punti ed immagini che la fine della bacchetta trasmetta energia (o faccia cose) non tutta la bacchetta nella sua lunghezza..
Quindi io sbagliavo nella tecnica di trasmissione. Ora proverò in quest'altro modo descritto, però mi fa strano non aver mai letto nulla al riguardo... mai una volta la descrizione di una tecnica cosi, credo, diffusa.
Parlando di reiki vorrei aggiungere altro:

La prima sensazione che si ha, quando lo si usa, sia per il "ricevente" che per il "donante" è una sensazione di calore. Un calore diffuso, ma fortissimo nella zona dove si opera con le mani. La sensazione è nettamente distinguibile e non confondibile. Si tratta veramente di caldo. Il caldo raggiunge a volte livelli fastidiosi. Bene potremmo dire quindi che la manifestazione fisica di quella trasmissione energetica è l'aumento di temperatura.
Allora mi sono chiesto: perche non misuriamo questa variazione di temperatura per "misurare" l'energia trasmessa? ebbene, utilizzando il termometro per la febbre scopro, almeno sulle poche prove fatte per ora su me stesso, che nonostante l'aumento forte di temeratura nelle mani, la temperatura non cambia assolutamente. Il termometro rimane parcheggiato a 36,85 gradi.
quindi non so piu che credere. Il caldo lo sento chiaramente, ma il termometro dice che non c'è niente. Il termometro non mente di certo e funziona bene. Allora che sarà mai? Un autoconvincimento collettivo (del donante e del ricevente) che c'è calore ma in realtà non è vero?
Se qualcuno ha studiato o provato qualcosa del genere mi fa sapere i risultati?
Le prove fatte da me sono state la misurazione della mia temperatura corporea nelle mani per 10 min. prima da "normali" e poi con l'attivazione del reiki.

Vorrei ancora discutere del "tipo" di energia che reiki trasmette, tornando al discorso fatto tempo fa sulle energie basse e quelle alte ecc..
Se qualcuno potesse andare avanti ne sarei lieto
ciao e buona giornata a voi

A92
A92 non è connesso