Discussione: Leggi le nuvole
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-02-2007, 17.09.26   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Leggi le nuvole

ma guarda un pò che assurdità oggi ci racconta Uno.....
Saprete senz'altro che tale pratica era consuetudine in alcune civiltà antiche... quello che non si sa (generalmente, non ho la pretesa di essere l'unico depositario) è che non era un mero tentativo di leggere il futuro... al limite quella era una conseguenza.
Oggi è possibile farlo con quasi tutto dato che il nostro mondo è ben più complicato, in civiltà relativamente semplici il cielo era una bella lavagna, se non l'unica.
Fare che cosa? Usare razionalità creativa, volendo si può guardare il cielo e vedere delle forme, l'occhio e la mente vedono quello che gli rimane più facile, quindi in una nuvola si può vedere un orso, una casa, una foca, un diavolo, un uccello etc etc... le forme animali sono le più facili e frequenti perchè in questi giochi a primo acchitto entra in azione la parte più antica del nostro cervello. Per l'esattezza alcune aree del cervelletto... il rettilone che è in noi (magari prima o poi rivediamo il serpente della mela in altra ottica ), ma è possibile non farsi "fregare" dall'associazione di idee e sviluppare poi la cosa in un'altro modo.
Si può utilizzare questo "gioco" per diverse cose, oggi voglio evidenziare la possibilità di usare tale mezzo per imparare a pensare prima della parola.
Quando ci apprestiamo ad osservare il cielo, ovviamente ci vogliono le condizioni adatte, altrimenti un muro con la muffa (dove tanti ci vedono i Santi poi mah...) o altre macchie vanno bene, qualcosa emergerà per forza se ci mettiamo d'impegno a cercare, bene provate a vedere la figura ma a "bloccare" la parola, a bloccare il nome che la descrive.....
Bene chi vuole provi... poi magari sarebbe carino che diciate cosa è successo... in quel caso svilupperemo la cosa...

per la cronaca, io l'ho fatto parecchi anni fa... ed in forme diverse questi esercizi sono retaggio di quasi tutte le tradizioni (o sostituiti da altri con lo stesso obiettivo), forse non in versone completa... ma non c'è via sciamanica, ma anche celtica (o di origine reale celtica) etc che non ne sia a conoscenza.


Ah dimenticavo... dove sta la divinazione della sezione? Ce sta... ce sta...
Uno non è connesso