Discussione: Fumetti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-03-2007, 12.46.54   #21
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
Il problema di Roi è anche che disegna albi di Julia, Brendon, Magico Vento, Dampyr.... Se disegnasse solo Dylan mi renderebbe la donna più felice del mondo... (basta poco no? )
Legandomi al discorso sul lato positivo dell'avere più interpreti, non so se hai letto tutte le uscite di DYD, ma un paio di volte è stato disegnato stile Napoleone (altro fumetto della bonelli) con Bloch che sembra un pagliaccio da circo ed i "cattivi" con le testone da biliardo che fanno più ridere che altro.. insomma perdi il filo del discorso, il fumetto da come è disegnato è giocoso e la trama seriosa/misteriosa... Fanno a pugni!
Stavo cercando le tavole da allegare al post... ma nisba. Se le trovo le invio.
Beh è da un po' che non seguo più di tanto, avrò letto certamente i primi 150 numeri ma recentemente solo qualche albo a spizzichi e bocconi. Non ho difficoltà a crederti, non serve che metti le tavole. Mi pare si possa registrare una certa tendenza a "manghizzare" anche i fumetti italiani, forse per attirare pubblico giovane, con alterni risultati.
Da quando la Bonelli ha fatto uscire molte testate leggo meno, anche se qualcuna mi pare davvero buona come livello generale. Il far ruotare i disegnatori credo faccia parte anche di un tentativo di omologazione della qualità... se Roi disegnasse solo DYD e magari tutto ci sarebbe parecchia discrepanza e tutte le testate devono vendere tot ogni mese. Ma non credo sia l'unico motivo, per esempio io mi stuferei a disegnare sempre la stessa cosa e finirebbe per diventare meccanico.
Come si diceva ci sono lati positivi e lati negativi...
Ray non è connesso