Discussione: Leggi le nuvole
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-03-2007, 00.05.15   #22
Lion
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Lion
 
Data registrazione: 12-03-2007
Messaggi: 132
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Dato che non è facile visualizzare ciò che non si conosce, è tra l'altro l'unico doppio cieco per sapere che si sta veramente accedendo ad informazioni esterne a noi, proponevo di partire con la, comunque non facile, eliminazione del verbale in pensieri che comunque ci sorgono spontaneamente, senza costruirne appositi come si fa (si dovrebbe, perchè ne parlano tanti.... ma tra il dire e il fare...) nella visualizzazione....
Cosa intendi per doppio cieco? Nel senso che nell'immaginare qualcosa che non si conosce si accede sempre a informazioni già incamerate o che comunque abbiamo visto da qualche parte?
Questo genere di cose mi succedono quando leggo un libro, e ne leggerlo mi immagino le scene con i vari attori e i vari luoghi.., poi magari fanno il film, e guardandolo vedo che la mia immaginazione si è discostata di molto rispetto a quella del regista che chiaramente ha immaginato a suo modo ( e probabilmente anche in maniera diversa dall'autore del libro..)

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Come già detto... solo per pensare realmente a comando, ci vuole un certo addestramento, di solito siamo pensati per la maggior parte del tempo.
Spesso ho notato come i pensieri partono per la loro strada e ti ritrovi tutto da un'altra parte... Soprattutto quando vado a dormire, per esempio decido di pensare a dei momenti precisi del passato, e poi dopo un paio di minuti mi ritrovo in situazioni completamente diverse che la mia mente vagando mi ha portato, e allora mi chiedo come sono finito qua se avevo deciso di pensare a cose completamente diverse...?!? Quindi tento di ritornare indietro al pensiero "originale" vedendo in che punti sono saltato da una parte all'altra e quali sono i collegamenti che mi hanno fatto arrivare a pensieri completamente diversi...
Lion non è connesso