Discussione: pubertà-pudore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-06-2008, 17.49.00   #2
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Non so Cass, mio padre andava sempre in giro in mutande e mia madre litigava con lui per questo, ma in casa non veniva nessuno.

Devo dire che conosco persone libere sessualmente che però hanno pudore a mostrarsi, essere liberi sessualmente non vuol dire per me fare gli esibizionisti offendendo il pudore degli altri.

Con mio figlio ho cercato di essere libera niente vergogna di se e del suo corpo, o del nostro, però il senso del pudore si, verso gli altri. Mi pare rispetto non sai l'altro cosa è abituato a vivere mi pare rispettoso.
Ho cercato di insegnargli che nulla è osceno ma che non tutti la pensano allo stesso modo. E che ci sono cose che sono intime e che non tutti sono disposti ad accettare di vedere nonostante non ci sia nulla di male.
Fin da quando era piccolo ho cercato di dare risposta ad ogni suo quesito prima che avesse risposte assurde e distrote da coetanei. A volte ero davvero in imbarazzo e allora cercavo di spiegare facendomi anche aiutare dal padre. Ma non ho mai detto di più di quello che mi è stato richiesto, senza invadere o scavare.

Gli animali fanno i loro bisogni ovunque ma noi se siamo un gradino più sopra possiamo, anche se sappiamo che è tutto fisiologico, appartarci e quindi avere pudore, non vergogna difettosa, ma pudore, li diversifico.

Se non è stata instillata la vergogna questa non c'è ma esiste il pudore e la riservatezza questo si.

Poi guarda con i figli come la fai la fai la sbagli quindi ci puoi mettere solo amore impegno e dedizione e poi sperare in Dio, mi ripeto.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso