Discussione: I dadi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-11-2009, 22.14.07   #27
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Quello che non mi è chiaro nella divinazione è che in un certo senso le risposte sono preordinate, l'elemento sconosciuto è solo quale risposta uscirà.
Quando si fa una divinazione si è concentrati sulla domanda da fare, anche se penso che la risposta dipenda dal caso, come nel lancio dei dadi o delle monete.
Io per un periodo praticavo l'I Ching, e visto che in esso le risposte sono un po' più articolate, tendevo ad adattare la risposta alla mia situazione, tanto che poi preferivo fare la domanda diretta per avere una risposta positiva o negativa, ma dato che dipendeva dal mio stato d'animo in quel momento la risposta che ne usciva era sempre quella che mi aspettavo.... (senza barare).
Comunque ho smesso presto appunto per questo motivo ed anche perchè penso che le risposte vengano a noi anche senza di essa.
Nella divinazione chi è che regola il caso di ciò che esce ? L'inconscio o una forza esterna che viene invocata in aiuto ?
E ancora, mi dice la situazione in quel momento che devo considerare, non già cosa accadrà in futuro....
stella non è connesso