Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-11-2008, 10.56.05   #65
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Riflessione non mia, non messa giù così almeno, ma che condivido:

Le persone si stanno aggrappando con forza a questo (come ad altri) scenari apocalittici perchè tutto sommato è una possibilità di uscire dal tran tran quotidiano che per molta gente si protrae dalla fine dell'adolescenza.
E
' un'occasione per risentirsi vivi, uno shock emozionale che non viene sfruttato come sarebbe possibile (altrimenti basterebbe poco per illuminare il mondo), ma intanto viene assorbito come una droga da cui da troppo tempo si stava in astinenza.
Vedere questo pone in nuova luce anche guerre e molto altro.

Questo che dici si può ricollegare anche a quanto io ho definito "non è giusto"?
Se ho capito bene andiamo in cerca degli scenari apocalittici, ne abbiamo bisogno (così come di storie devastanti e film orror? mi chiedo se la spinta di fondo è la stessa...) per svegliarci dal torpore in cui siamo,. per darci una scossa..solo che poi invece di dare un'accellerata e cambiare schema, o registro, rimaniamo lì a godere della scossa ricercandola e ricercandola come una droga compensand poi la percezione infinitesimale che abbiamo colto nel momento della scossa, la possibilità di cambiare marcia, con qualsiasi mezzo pur di metterla a tacere...

Sto uscendo anch'io dai binari mi sà ma mi piacerebbe capire se ho colto qualcosa di giusto.

dafne non è connesso