Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-10-2008, 12.19.45   #16
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Continui a riportare fuori il discorso, questo è purtroppo il modo di fare di certa politica, non si cerca di risolvere un problema alla volta, o almeno se non risolvere provare a sistemare qualcosa, ogni volta che si vuole fare qualcosa qualcun'altro: "eh ma quell'altra cosa funziona così..."

Il problema di cui si sta qui discutendo è che all'interno delle stesse università si creano posti di lavoro fittizi e solo per chi sta nella cerchia dei raccomandati... si spendono soldi in altri modi che non producono cultura ma fanno arricchire i soliti noti, poi però nessuno ha la responsabilità di giustificare i bilanci enormi che non producono cultura reale.
Il discorso mi pare logico, ti amministri completamente, sempre con un occhio da parte del ministro della pubblica istruzione, assumi chi vuoi e come vuoi ma devi far quadrare i conti.
A quel punto gli amministratori dei vari atenei se hanno soldi assumono i loro amici, se non li hanno non lo fanno.
Questo potrebbe portare ad aumentare il costo che l'universitario deve sostenere?
Facile, può essere conoscendo l'umano.... ecco allora perchè gli studenti poi dovrebbero andare in piazza. D'altro canto, se tu ateneo X siccome vuoi assumere chi ti pare mi porti la retta a 20.000 euro l'anno, io ti dico che vado a studiare nell'ateneo Y che mantiene dei prezzi ragionevoli, tu rimani senza "clienti" e sei costretto a risparmiare sui costi inutili.... se i risparmi li fai su ciò che non va risparmiato io vado a studiare all'ateneo Y o Z....

Non mi sembra poi così irragionevole.....

Sui politici siamo d'accordo, ma o fai come nella rivoluzione francese o prendi una cosa per volta, tra l'altro dal mio punto di vista non è detto che tutti i politici debbano essere laureati, dipende cosa debbono fare, ma questo è O.T. se vuoi ne parliamo altrove.
Uno non è connesso