Discussione: Paletti...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-12-2005, 09.47.17   #25
Najat
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Najat
 
Data registrazione: 03-11-2005
Residenza: A Roma
Messaggi: 168
Predefinito Riferimento: Paletti...

E questa memoria non č appunto quello che comunemente si chiama riflesso condizionato? Quando anche un elemento di un trauma provoca la riemersione di una serie di reazioni a catena...non č facile da rimuovere.
Ray, certo che volevo dire quello che puntualizzi, posso aver usato il termine sbagliato, ma credo sia quello il concetto. Cosa uso per lottare? A questo non ti so dare una risposta. Posso dirti la forza della volontā, che in certi casi diventa quello della disperazione. Quando stai male per via di quel ricordo e ti rischi la pelle con cosa lotti? Se hai una risposta, dimmelo tu, e te lo dico senza toni polemici. Forse, come dice Uno, si dovrebbe aprire a parte un discorso sulla mente, qui il punto di partenza mi sembrava un altro. I paletti, i limiti autoimposti a volte non solo da noi stessi, ma dai parametri esterni e che possono condizionare. Forse non ho la necessaria fluiditā di pensiero e scrittura, cerco di farmi capire al di lā di un termine, anche se riconosco assoluto valore all'uso delle parole.
Najat non č connesso