Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-07-2008, 20.13.31   #1
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito Freddezza, cinismo, indifferenza?

Non riesco a capirmi.

Sono stato sempre molto emotivo, e sensibile ( che sono a mio parere due cose differenti), e impulsivo. La mia parte che si identificava in questo mi rendeva sempre geloso, passionale, irascibile, quando c'era da soffrire soffrivo. Ovviamente mi ha causato molti problemi in passato, ma per quanto riguarda l'arte sebbene scarseggiavo di tecnica ero spontaneo e con grande espressività.

Dopo il mio approccio col sentiero spirituale sono cambiato, troppo:

Davanti ad una sofferenza, sembra che non provo nulla, non piango più, ho il controllo di certe emozioni, altre invece proprio non riesco più a sentirle.
Cose che farebbero arrabbiare gli altri, a me non mi toccano, cose troppo allegre a me non divertono.

Fino a che si tratta di emozioni negativo, tutto di guadagnato, ma oggi durante le lezioni di canto, ho constatato una cosa.
Manca l'interpretazione, non esprimo nessuna emozione, come se ci fossi li soltanto con la testa. Il problema non so se è la repressione delle emozioni, il problema è la freddezza, cioè mi sembra di non sentire nulla, e a livello artistico questo comincia a diventare un grosso problema.

Ma è possibile avere un cambiamento cosi radicale?
Non so forse ho pensato che più mi avvicino a non avere più nessuna reazione, e più divento indifferente a tutto?
Prima mi identificavo troppo con l'emozione, adesso non mi ci identifico proprio?

Astral non è connesso