Discussione: incubo notturno
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-10-2009, 15.51.11   #13
m@pi
Ristruttura la casa
 
L'avatar di m@pi
 
Data registrazione: 10-09-2009
Messaggi: 253
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da m@pi Visualizza messaggio
raramente mi ricordo i sogni, da quando frequento questo forum cerco di fare mente locale il mattino appena sveglia ma č comunque difficile a meno che non siano incubi da cui mi sveglio di soprassalto, come quello di stanotte, che ancora mi lascia un certo dipo di angoscia.
Ho due figlie una di 24 e una di 21 anni, ho sognato la seconda che ha preso la patente perchč ho insistito e ci ha messo un'anno ma da allora non ha pių preso la macchina e non vuole guidare, bene stanotte ho sognato che eravamo in viaggio e guidava lei come se l'avesse sempre fatto, arrivati in un posto che non saprei dirvi dov'era le ragazze all'improvviso sono bimbe piccole e nell'attesa di un aereo per il giappone il papā (da cui sono separata da quando la piccola aveva un anno) le porta a fare un giro, c'č sabbia ci sono dune e appena girano l'angolo la piccola piange e li vedo tornare indietro verso me,il papā ha la piccola in braccio con un moncherino della mano, tranciato prima e io lo sapevo, (assurdo ma č cosė) e un moncherino del piede della piccola, mi molla il tutto tra le braccia e va a cambiarsi, io urlo diverse volte disperata NO NON é POSSIBILE e poi gli chiedo in quale ospedale vuole raggiungermi tra i due dove sono andata spesso a fare pronto soccorso alle bimbe. qui mi sveglio in preda alladisperazione caccio via il sogno, mi alzo, bevo qualcosa, metto un'altra coperta sl letto perchč ho freddo, cerco di non pensarci per non sentire una morsa al cuore per la mia piccola e mi riaddormento, di nuovo a casa con la grande che entra e guarda i piedi alla piccola che non ci sono e cammina su due moncherini, le braccia tutto a posto, la prego di far finta di nulla e mi sveglio di nuovo col cuore a mille. Ho quasi paura di sapere cos'č 'sto sogno che mi ha tormentato tutta notte ma meglio affrontare che fuggire. Potete aiutarmi a capire?
in questa parte probabilmente porto a galla i problemi che sono stati incisivi nella vita di mia figlia, una č la separazione, il piedino monco, il papā che mi molla il problema e va cambiarsi (quindi pensa a lui e non alle necessitā della bimba) l'altro quello della manina che io "giā sapevo" e che a casa nella seconda parte del sogno č a posto, riguarda una malattia grave che la piccola ha avuto a sei mesi e che le ha lasciato brutti segni emotivi e strascichi spicologici per diversi anni.
m@pi non č connesso