Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-02-2012, 18.37.24   #68
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

La psicologia anche ti aiuta ad affrontare diversamente morte e vecchiaia, magari con cose un po' superficiali come dipingere la casa, o dire che tanto quando sei morto, non ci pensi alla morte.
Ovviamente per la spiritualità la vita oltre la morte è un argomento importante, vuoi perchè ti reincarni, vuoi perchè vai in paradiso o inferno, vuoi perchè visiti altri mondi.

Io non sono esperto di alchimia o magia, posso dire soltanto che con la ricerca spirituale, non mi basta sapere che c'è un'altra vita, o dare un senso alla mia, potrei benissimo sposarmi e trovare un lavoro a tempo indeterminato e quello sarebbe il senso della mia vita (come del resto è il senso della vita dell 85% delle persone).

Secondo me le parole chiavi sono evoluzione spirituale, miglioramento, raggiungimento di una santità, trasformare il male ed il dolore, sperimentare la gioia superiore già in questa vita, capire quale il mio scopo nella vita rispetto al progetto della terra, il cosidetto paradiso terrestre. (ne parliamo magari altrove).

Quanto alla chimica del corpo che cambia, sicuramente sono concetti alchemici. Qualcuno dice per esempio che la libido è più bassa in chi pratica pratiche ascetiche e sicuramente Padre Pio aveva una temperatura del corpo più alta del normale.

Non saprei io ho visto nelle persone sempre effetti "spirituali" persone che odiavano, cambiare, amare, perdonare e non apparentemente, una luce strana negli occhi più luminosi. Parole pronunciate, oppure doni come la profezia, nel dire cose a qualcuno anche senza saperle.

Forse fisicamente si nota poco, ma a livello di atteggiamenti e sopratutto di opere e dei loro frutti, le differenze si notano.

Persino qui sul forum, uno da come scrive, può capire più o meno che tipo di energie sta utilizzando, so che può sembrare assurdo, e spesso soggetto a fraintendimenti, ma basta che ognuno rileggesse i proprio interventi, per vedere i cambiamenti.
__________________
Astral
Astral non è connesso