Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-07-2009, 14.52.37   #50
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Quindi per potersi veramente prendere cura di qualcun altro č necessario aver ben chiaro dove finiamo noi e dove comincia l'altro? Che poi si traduce con avere un'individualitą ben definita, altrimenti č sempre ricerca di controllo? (che dato che non si ha su sč stessi si cerca fuori?)

Non riesco molto bene a capire dove vuoi arrivare Ray.. mi pare di star girando intorno alla cosa ma di non riuscire ad acchiapparla...
Ci provo per come sento.
Dicevamo sopra che si č dipendente dall'altro perchč si proietta la nostra immagine di noi; possedere vuol dire avere a disposizione e poter utilizzare (in termini giuridici.. ma č interessante anche qui) la tal cosa. Se io posso usarla, la cosa mi appartiene, la posseggo. Nel momento in cui sono dipendente e rendo dipendente l'altro con il controllo che esercito lo posseggo e lo posso usare per soddisfare un bisogno. Si č dipendenti dall'altro perchč ci si proietta , lo si vuole possedere, lo si vuole avere, non c'č ripsetto del limite dell'altro, dell'individualitą dell'altro e ci si confonde nell'altro perchč non si ha chiaro ne il proprio bisogno ne quello dell'altro.
__________________
Se non sarņ me stesso chi lo sarą per me? E se non ora, quando?
Sole non č connesso