Discussione: Relatività esoterica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-06-2006, 14.22.59   #11
Oneinone
Pensa di allungare la permanenza
 
L'avatar di Oneinone
 
Data registrazione: 05-03-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 20
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Dal fatto che non possiamo contenere il tutto? Non potendo contenere il tutto che sia nella nostra mente o dove preferite qualsiasi cosa vediamo/diciamo è dal nostro punto di vista...............


............ poniamo la possibilità di essere connessi ad informazioni che sono al di fuori del nostro ambiente/comunità di cui dicevo sopra, chiamiamo la cosa intuito, anche se questo è solo una sfumatura della faccenda, se ho questa capacità, se ho l'elasticità per cambiare i contenuti possibili alla mia limitata portata (in senso di grandezza/spazio di immagazzinamento) in maniera istantanea ecco che pur non potendo comunque contenere il tutto posso "selezionare" e focalizzare la zona che in quel momento mi interessa per avere una visone oggettiva di un determinato punto.... sempre saremo limitati a quel singolo punto in quell'istante ma potremmo spaziare di punto in punto....
in soldoni metaforici una tazza non può contenere tutto il mare insieme ma una tazza per volta si... il "problema" sta nell'essere costretti a riempire la tazza nell'acqua intorno a noi o nel poter attingere da acque lontane.
da sempre cerchiamo di assaporare questo mare, da cosi tanto che in tanti hanno smesso. L'attingere da acque vicine è per forza di cose il primo passo, poi se non ci si stanca si arrivera' a quelle lontane, a quelle immagginate o suggerite dall'intuito. La nostra capacità di osservare (focalizzare) una singolo punto (singola tazza), è gia una gran cosa...soprattutto se pescate in acque lontane...ma se i punti sono infiniti in una linea, figuriamoci in un mare di punti!
infinite tazze, infiniti pescatori d'acqua. Apparentemente l'acqua può sembrare sempre la stessa, ma proviene da punti diversi. Ma non lasciano tutte lo stesso retrogusto, infine non viene tutta dallo stesso mare?
e la tazza...non viene anch'essa da quel mare?
Forse la cosa attinta nelle acque più lontane è proprio la tazza!
Bha!
Ciao a tutti e grazie
Oneinone non è connesso