Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-04-2005, 15.57.19   #13
Ladymind
Utente Cancellato
 
L'avatar di Ladymind
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 317
Predefinito

grazie Uno, ne approfitterò sicuramente... In un paese accanto al mio, un paese molto bello, pieno di boschi, è nato qualche anno fa un centro per disabili ed è gestito da un ragazzo davvero bravo, che si da tanto da fare, tentando di venire incontro alle esigenze dei genitori di questi ragazzi speciali. I ragazzi lavorano la ceramica e il vimini e con i loro lavoretti hanno aperto dei punti vendita in modo che, con il ricavato, si gestiscano almeno le piccole spesucce necessarie. Il locale a loro destinato però è piuttosto fatiscente e quasi privo dei servizi... diciamo che c'è il necessario... Mia figlia usufruisce di questa struttura solo occasionalmente, perchè lei va ancora a scuola... ma quest'anno finirà e non so davvero le prospettive che avrà di fronte...In tutti questi anni è stata preparata, dato che le piacciono molto i bambini piccoli, a dare una mano alle maestre d'asilo con i bambini di circa tre anni... E' molto brava, li accompagna al bagno, li aiuta a vestirsi ecc... io mi ero convinta (chissà perchè), che una volta finita la scuola, fosse già instradata in questo senso e avrebbe potuto avere una possibilità di vita. Invece, ora che finisce la scuola, mi hanno detto che sarà molto difficile inserirla, dato che ci sono (di nuovo!) altre richieste... il posto sarà di chi arriva prima! L'alternativa sarà questo piccolo centro...ma io non posso pensare di farle passare i suoi giorni lì dentro... non so...
comunque grazie, anche solo per l'ascolto
Ladymind non è connesso