Discussione: Perchè viviamo?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-01-2007, 17.34.42   #2
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Io credo invece Grii, che la fatidica domanda, ce la poniamo tutti prima o poi.. come hai detto , qualcuno non trovando risposta, si limita a sotterrare la domanda in un angolino buio e fa finta di niente.. altri si rifugiano in una fede cieca... sperando in chissà quale resurrezione.. altri semplicemente dicono di non credere a nulla dopo la vita.. la domanda che mi facevo io era questa: ma che senso ha.. nasci, vivi, e muori... e poi? fine del film? Non trovavo un senso a tutto questo. Per tanto tempo, ho fatto come gli struzzi.. e mi limitavo a non vivere.. in fondo non avevo scelto io di nascere no? Vedevo la vita, e la morte come qualcosa di inevitabile.. e basta. E ne avevo paura.. della morte ma ancora più della vita...
Poi è successo qualcosa..e ho capito, che la cosa che volevo davvero era vivere... qualunque fosse il motivo per cui sono qui e onestamente, non l'ho ancora trovato.. ho capito, sentito.. che dovevo vivere.
Adesso parto dal presupposto che il motivo esista... mi piacerebbe "trovare il mio posto nell'Universo".. comprenderlo davvero.. so che è infinitamente più grande di me questo motivo, e mi auguro di poterlo vedere un giorno.. di capire Chi sono .. e che ci faccio qui.. per il momento.. il motivo migliore che ho trovato, è che se in ogni cosa che faccio, metto tutto quello che posso, mi sento viva davvero.. e cerco di dare il mio meglio per conoscermi ogni giorno un po' di più.. per comprendere Chi sono.. non so se ci riuscirò, non ci sono garanzie.. ma per il momento va bene così..


E tu? Grii?
RedWitch non è connesso