Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-12-2011, 09.49.39   #12
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Io non sono qui per cercare Dio, potrei dire di averlo in un certo senso già trovato, ma sicuramente la ricerca mi serve per essere sempre più simile a lui, capire il progetto divino che ha per ognuno di noi sulla terra.
Vi sono mille motivi per ricercare.
Vedi , qui come peraltro nel titolo del 3d confermi due cose .
La prima e' che la ricerca non ti ha soddisfatto , non ti ha fatto trovare quello che cercavi e che quello che ti manca pensi di trovarlo nella fede , nello slancio emozionale verso un credo .

La seconda , che si vede nel pezzo che ho quotato , e' che se hai fede in realta' non ricerchi altro , non risolvi un dubbio ma cerchi le conferme per quella fede che hai gia ' .
Anche questa e' ricerca ma circoscritta in un ambito predeterminato e fuori da li' non vuoi andare .

La ricerca deve avere come scopo quello di trovare quello che non hai , pur muovendo da delle basi certo ma per arrivare dove finora non ti eri spinto .
Quelle basi se sono la tua fede attuale le devi mettere in discussione altrimenti non ti sposti di un centimetro .
Mi torna in mente una frase : IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE :
significa che per avere il meglio almeno temporaneamente devi avversare quello che finora era bene anche solo per averne conferma e per acquisirne una coscienza piu' alta e piu' grande .

Ultima modifica di nikelise : 09-12-2011 alle ore 09.52.57.
nikelise non è connesso