Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-12-2009, 11.15.57   #17
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Mah, per non saper ne leggere ne scrivere (cioè detto in altre parole: non avendo io il potere di decidere i tassi, potere che hanno altri) alla fine sto facendo un tasso variabile con tetto massimo per 10 anni. In questo modo, anche se mi costa qualcosina sono tranquillo al 100% nel periodo in cui una fluttuazione inciderebbe molto su una rata.
Se dovessi dare un consiglio oggi, direi di valutare questa formula.
Sono consapevole che mi assicurano in tal senso è perchè sono certi che i tassi non andranno mai oltre (nel periodo) o che comunque con la cifra che spendo copriranno una fluttuazione e ci guadagneranno lo stesso, ma a me interessa che le rate non vadano mai oltre, permettendomi comunque di risparmiare parecchio rispetto al tasso fisso puro.

Ombra, con una guerra mondiale intendevo che i tassi possano oggi tornare sopra il 7, 8%, non che non salgano, sicuramente ora ricominceranno a salire.

Già se andassero al 7% rispetto ad oggi sarebbero decuplicati, quindi non poco, ma sopra a questo livello crollerebbero molti equilibri degli ultimi decenni, di conseguenza non comoderebbe neanche ai grandi quelli che di certo non hanno mutui per la casa.
Uno non è connesso