Discussione: Sogno ricorrente
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-09-2011, 09.57.54   #1
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito Sogno ricorrente

Si tratta di un sogno che faccio spesso, con piccole variazioni.
Fondamentalmente mi trovo a dover fare un esame a scuola o all'università o un esame di stato, e puntualmente sto lì senza sapere cosa scrivere, totalmente impreparato, al contrario degli altri che in genere appaiono tranquilli e spediti.
A volte sogno di essere nei giorni immediatamente precedenti e di dover ancora studiare migliaia di pagine con l'esame che si avvicina.

Avrò fatto sogni di questo tipo decine di volte, ma negli ultimi anni la frequenza è nettamente aumentata.
Quello di questa notte è stato particolarmente imbarazzante:
arrivo in macchina in una citta dove debbo sostenere l'esame, ma oltre a non sapere proprio cosa scrivere, gli altri candidati ad un certo punto si lamentano perchè emano cattivo odore
Io cerco di giustificarmi dicendo che ho sudato durante il viaggio per arrivare, ma alla fine mi prende una professoressa, mi porta in un bagno che si trova dentro una specie di casinò e mi intima di farmi la doccia

CHe ci siano cosa sulle quali debbo migliorare, lavorarci sopra credo di saperlo bene da me, che bisogno c'è di ricordarmelo con raffiche di sogni come questo?

Mi sveglio poi agitato, fino a che non realizzo che esami "scolastici" non dovrò più sostenerne, però nonostante andassi bene, di ansie pre esame in vita mia ne ho passate già parecchie , perchè debbo ritrovarmele ancora nei sogni, non bastavano quelle?

Tra l'altro una cosa del genere nella realtà mi è successa una volta sola, di non sapere letteralmente cosa scrivere, però in quella occasione, un esame importante, credo di aver riscosso il credito maturato in anni e anni di compiti in classe passati ai compagni ...l'universo mi ha ricambiato il favore quando ne ho avuto bisogno

Oppure possono esserci altri segnali, oltre a quello di darsi da fare, di "lavorare" per non rimanere indietro?
__________________
in tenebris lux factus sum

Ultima modifica di luke : 21-09-2011 alle ore 10.05.04.
luke non è connesso