Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-04-2008, 15.13.38   #3
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

mmmm
bel post Red, apre a un sacco di questioni.
Mamme e lavoratrici, io sono mamma e lavoro per forza di cose perchè sono sola, qualche anno fà eravamo in due e per un periodo sono stata mamma a tempo pieno.
Da entrambe le parti insomma, credo che per forza di cose oggi ci vuole un gran coraggio (o una buona dose di incoscienza come nel mio caso ) per mettere al mondo dei figli.Un pò per le condizioni economiche un pò per quelle sociali ma per quanto bruttino da dire un figlio va si prima desiderato ma anche "programmato" perchè dovrebbe nascere nelle condizioni e nelle possibilità migliori.
Certo gli imprevisti accadono, non sarebbero imprevisti altrimenti, ma dovremmo capire e insegnare che un figlio è una grossa responsabilità e non è "a tempo", non si smette mai di essere genitori. Perlomeno genitori attenti ecco.
Che poi la società dovrebbe proteggere i nuclei familiari..eh torniamo al discorso fatto da Uno sulla tribù, quando non può intervenire un genitore ecco che ci dovrebbe essere subito a portata un appoggio.
Qui dove vivo io esistono dei sostegni per la scuola, a seconda del reddito ovviamente si rientra in tetti diversi per i quali sono previsti diversi sgravi, la mensa scolastica ad esempio io non la pago, per il doposcuola solo una parte. Questo è già qualcosa visto che, ad esempio, nell'asilo dove erano da piccoli erano quasi 4 euro a pasto, moltiplicate per due per tutti i giorni....
dafne non è connesso