Discussione: Scadenze alimentari
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-05-2008, 20.56.09   #5
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Non ho detto che non scadono mai, ho scritto che se la catena del freddo è fatta bene l'alimento non produce tossine neanche dopo ben più anni della scadenza (teoricamente mai).
Viceversa se pure l'etichetta ti rassicura ma se vedi nel sacchetto delle condense congelate strane è facile che l'alimento si sia parzialmente scongelato (metti sul camion o su uno dei passaggi prima di arrivare a casa tua) e non sia il massimo.
Questi ultimi prendono colorazioni strane, poi il nostro frigorifero è un discorso diverso, rispetto a quelli industriali, una volta arrivata a casa non può essere conservata all'infinito.
Quello che volevo dire è che più che concentrarsi sulle scadenze chi di dovere dovrebbe trovare il modo di verificare il giusto metodo di conservazione e trasporto.
So che esistono degli strumenti sui frigoriferi industriali per monitorare e registrare le variazioni di temperature, una specie (anche se diversi) dei dischi dei camionisti per controllare che non superino la velocità consentita. Ho l'impressione che come quest'ultimi trovano il modo di aggiustarsi le cose anche con i frigo sia possibile taroccare la cosa.
Grazie del chiarimento non avevo capito.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso