Discussione: Lavo taglio e riparo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-05-2011, 15.52.32   #7
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Ho cercato il significato del colore blu nei sogni ed ho trovato che è un colore molto raro nei sogni. Indica la distensione e lo stato meditativo riflessivo ed introspettivo. E' l'antitesi del colore rosso è il colore dell'armonia, della ricettività della madre e della Madonna.
Il bianco è il colore sempre presente nei miei sogni ed è ora mescolato anche al blu della biancheria da letto...
Anche qui si vede il tre come numero di lenzuola, ancora la triade su cui dovrei riflettere meglio.

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Ci provi, ci stai male, ti rifiuti eppure sei pronta a dare altrove il tuo servizio, sempre professionale, anche se pagata poco per l'importanza della ristrutturazione.
E' vera questa cosa, tante volte sono stata male eppure il mio forte senso del dovere, soprattutto nel lavoro mi ha fatto alzare dal letto malconcia e andare a risolvere problemi che solo io ero in grado di poter fare. Ho imparato a mettere da parte me stessa per il lavoro che spesso non mi viene riconosciuto merito visto che alcune cose mi vengono ormai facili da fare ma questo non vuol dire che sono facili in se tanto è vero che le faccio solo io.

Citazione:
Pensavo alla fiducia, non ti fidi riguardo al fatto che sia una copia.
Non mi fido è vero, nella coscienza so che non esistono i cloni, so che non è possibile che un cane morto lasci la copia.
Credo che il tema possa avere a che fare con il tradimento.
Se ci fai caso il coltello è l'arma usata nei delitti d'onore, negli sfregi, in tanti delitti, è chiamata arma bianca.
E' l'arma preferita da mamy che avendo la mano destra offesa ha sempre detto di volersi difendere con un coltello, non hai mai detto "con le mie mani".
Dico il tradimento perchè questo tuo atteggiamento convincente lo usava sempre mamy quando voleva carpirmi qualcosa, un'informazione, un servigio, un qualcosa che sapeva se avessi saputo il vero uso che voleva farne non avrei accettato. Poi avuto quello che desiderava perpetrava ed io mi sentivo ingannata, usata, tradita.
Ho un problema di fiducia per il tono suadente e ingannevole con cui sono stata attratta nelle trappole. Poi le mie reazioni sono da orco. Più il tono è gentile e accomodante più avverto l'odore dell'inganno e non mi fido.
Anche il mio primo ragazzo usò il tono dolce e suadente per convincermi che era solo una festa... e anche tanti altri episodi. Tono suadente, gentile, dolce, educato per nascondere il coltello.

Citazione:
Mi chiedo in che misura ti senti indotta dai sentimenti degli altri ad andare contro la tua natura. Devo scoprire che nel kit delle cose con cui interagiamo c'è qualcosa che non è più sostenibile, che non riesci più a sostenere, di cui non ci accorgiamo?
Non lo so, sto cercando di scoprirlo, cos'è che amo e mi costringo a tagliare e mangiare ma ora non voglio più farlo?
Di sicuro sento il bisogno di vivere nella luce, nella verità. Non posso tollerare sotterfugi, segreti, cose che riguardano me e che non posso elaborare, discutere. La mamy lo faceva sempre con noi, raccontava e poi obbligava al silenzio. Una vita senza mai poter parlare, dire... conflitti enormi. Ora è la resa dei conti, io parlo a voce alta, scopro gli altarini e non è che non sappia tenere un segreto di qualcuno che non mi riguarda, per quello sono una tomba eterna, non voglio tenere segreti che mi fanno stare male, che mi riguardano, che suppurando fanno vermi, quei vermi che erano secchi a colonie nella mia bocca e mi avrebbero portato velocemente alla morte soffocandomi in un sogno di tempo fa.

Del cane mangio un pezzo della sua pancia, vuol dire della sua emotività? e soffro al pensiero di mangiare il resto, specie la testa che invece nell'altro sogno era la parte migliore da mangiare...
Mi sembra ci sia una resa da parte mia, porgo il coltello dalla parte del manico, come si conviene nella buona educazione a tavola, per non farsi e far tagliare con la lama, un gesto protettivo.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso