Discussione: Valori
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-03-2010, 11.59.47   #31
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
In un gita sulla vetta della montagna i valori sono il sentiero ed il cammino, gli ideali sono ciò che immaginiamo trovare sopra e che può anche spingerci ad andare oppure ci può tenere sotto a continuare a sognare com'è.
Come fondo ci siamo, insomma poi a prescindere da tutto una qualche differenza ci deve essere, quando penso all'ideale è probabile che non lo realizzi mai infatti conoscendomi poco metto dei paletti in modo da non doverlo realizzare (ma questo è altro discorso...)
il Valore invece lo vedo più un qualcosa a portata di mano, se possibile però una spiegazione dato che per me la montagna a livello di valori mi fa pensare anche (oltre che al sentiero e al cammino e all'attrezzatura per camminare ) anche a quello che farò una volta arrivato in cima (e ci sono una serie di iniziative molto allettanti) infatti se fosse soltanto per il cammino o il sentiero allora preferirei il lago, dato che ce l'ho vicino caso e non devo spenderci nulla, ma il lago oltre ad avere in comune con la montagna il cammino e il sentiero (bellissimo è tutta natura, senza strada asfaltata per almeno 10 Km di costa) altre cose
'ayn soph non è connesso