Discussione: Arte in generale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-12-2004, 01.37.47   #5
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Meno male che dici di non esserti mai interessato molto e di non essere un esperto di arte! Non oso immaginare che cosa avresti scritto altrimenti.
Io non ci provo neanche a parlare di arte, non sono in grado, anche se mi piace ammirare certe opere se mi danno emozioni e se mi dicono qualcosa. Ma penso di avere capito che cosa intendi dire.
Mi viene in mente un certo personaggio, che aveva l'abitudine di fare dei bellssimi disegni con le biro colorate. Poi li faceva dipingere da dei pittori (un tempo anche lui dipingeva poi, non so perché, a un certo punto ha smesso) e infine ci metteva la sua firma e li vendeva.
A chi gli domandava se disegnava ciò che vedeva, rispondeva che i suoi disegni non descrivevano la realtà, ma il suo modo di percepirla. Diceva che alcuni artisti danno una rappresentazione delle loro percezioni, mentre altri esprimono soltanto la loro follia.
E concludeva dicendo che non tutti gli artisti sono un po' folli, ma che tutti i folli sono un po' artisti.
Sono andata un po' fuori tema? Sì, è meglio che ci dorma sopra un altro po'...

Proverò a mettere qui sotto uno di questi disegni, anche se non è dei più belli, sperando di cavarmela meglio che con le citazioni (mi sto allenando, sai?)
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  m.1.jpg
Visite: 2602
Dimensione:  25.4 KB  
Shanti non è connesso