Discussione: Sogno lucido
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-10-2010, 13.02.52   #7
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
L'armonia è quello che cerchi ma nel sogno ti viene mostrato il mondo scomposto nei suoi colori primari, da quelli devi partire, dagli archetipi. Attraverso di essi e la loro interpretazione devi poco a poco risalire per ritrovare armonia nel tuo mondo interiore.
La cosa bella è che lasci che lavorino da sole le immagini dei nostri sogni, anche dopo giorni. Grazie doppio, mi piace anche che le tue stesse immagini dei tuoi stessi sogni lavorano anche dopo molto tempo, aspetto di sapere cosa c'era in fondo al pozzo...

Mi piacciono i tre colori, ma non li gradisco messi insieme, non amo i quadri di Mondrian maturo. Anche nel mio sogno i pezzi di mare alla fine si riducono in forme romboidali contornati dai tre colori. Tempo fa scrissi qualcosa che aveva a che fare col perchè facessi il mio lavoro, non amando tra l'altro appendere quadri a casa mia. La risposta è che con l'armonia delle forme e dei colori non ho fatto altro che vicariare al bisogno di coprire le aberrazioni. Col tempo mi sono distaccata da ciò che mi piace e compro anche cose moderne dai colori forti, per me aberranti, ai giovani piacciono, ormai è per me solo un mestiere. Per anni mi sono nutrita di cose belle da passare al cliente, bisognoso di ubriacarsi come me di forme immagini e colori. Aimè tu dici prendere contatto con gli archetipi, farmi influenzare direttamente dalle fonti, gli archetipi sono anche immagini, ma mi viene difficile pensare il passaggio che porta dai tre colori ad essi. Forse era solo un avviso, ancora non mi è chiaro, ma è importantissima la questione che sollevi. Segue...
webetina non è connesso