Discussione: Intestino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-10-2010, 22.23.33   #16
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Hai mai provato la grigliata mista di cavallette e gechi allevati in casa?

Gris, anche a me piace molto tutto escluso davvero poco, tra l'altro non ho intolleranze a nulla tranne che le diete e la fame

Per anni non mi sono privata di nulla ma una notte dopo Natale di 4 anni fa feci il botto. Esofalgite acuta per due giorni seguita da malesseri vari. Avevo avuto avvisaglie varie che avevo tranquillamente ignorato.
Ho dovuto rinunciare a tante di quelle cose che faccio prima a elencarti quello che mangio.

Capisco che vuoi i risultati ed anche in breve tempo nella speranza di poter ricominciare a mangiare come prima, ma purtroppo non è così quando il disturbo si è già cronicizzato, e mi sembra che il tuo sia già cronico, due anni sono più che sufficienti per affermarlo.
Adesso devi agire su due fronti, da un lato capire ed eliminare per quanto è possibile lo stress ma dall'altro devi curare seriamente il disturbo fisico o peggiorerà nel tempo.
Bisogna imparare a modificare lo stile di vita, sia psicologico che alimentare.
Io non ho mai fatto esami invasivi in quanto i medici che mi hanno visitata mi hanno letto in viso che il problema era somatico ma alla lunga poteva sfociare in qualcosa di serio. Ci ho posto subito rimedio attraverso la vergogna.
Quando mi visitò l'osteopata, il tipo era un padovano in formissima ma cieco, il quale si serviva soprattutto del tatto. Quando con le mani palpò il mio addome gonfio mi disse che i miei intestini erano ormai dilatati, atonici, aderenti e arrivavano fino alla schiena. Nel frattempo che descriveva gli sfuggì un'espressione schifata che io colsi al volo malgrado la penombra naturalmente. Provai una vergogna così intensa che sono sicura mi servì da reset, in quanto fu come se mi rendessi conto per la prima volta di come mi ero ridotta.
Il mio intestino era infiammato anche a causa di tutti gli antinfiammatori che prendevo per il blocco della schiena a causa dell'ernia, ormai due volte al mese, ero un'invalida.
DA SUBITO mi misi a regime, facendo i fanghi e poi il ghiaccio per ridurre la congestione dal di dentro e quindi il gonfiore.
C'è voluto tanto ma ho di nuovo visto il mio addome piatto, a parte la piccola pancetta da gravidanze.
Anche ora ho iniziato il ciclo del ghiaccio per ridurre il gonfiore che mi sono provocata dal dispiacere descritto nel post L'attesa. Diaframmi alti, sono senza fiato e non posso nemmeno cantare.

Capisco benissimo quello che dici rispetto ai diframmi infatti a me questo impedisce persino di fare quel movimento fisico che mi fa bene è quindi molto limitante.
Mi spiace per te spero che ti riprenda presto è un peccato che tu non possa deliziare chi ti ascolta ma sopratutto godere di questa tua splendida passione che è il canto

Quote:

Appena supero i 59 kg comincio a stare male e riduco tutto subito per riappropriarmi del peso. Dovrei perdere altri 4 kg ma non ci riesco per ora.

E' importante capire che il gonfiore dell'addome altro non dipende che dagli intestini che si infiammano, gonfiano e rallentano il transito intestinale, soprattutto l'aria ristagna nelle anse diventate strettissime a causa della congestione intestinale, aumentata nel tuo caso dai lassativi che aumentano il disturbo.
Anche qui altra vergogna, quando il chirurgo mi fece un'ecografia, insieme a mio fratello, hanno guardato il mio reflusso bilioso sempre da stress e poi le bolle di aria che galleggiavano immobili nelle anse strette dell'intestino.
Oh loro parlavano con tranquillità, normale ruotine di lavoro mentre io sprofondavo nel lettino, nella stanza buia ma prima o poi avrebbero acceso la luce, povera me! Per fortuna Tina mi faceva compagnia e mi dava un grande conforto, mentre tratteneva qualche risatina!
Ci sono voluti tre anni di sofferenza, tra dieta e terapie riabilitative che tanto hanno attenzionato l'addome, concausa dell'infiammazione dell'ernia.

Adesso sgarro naturalmente ma ogni tanto, sono buon gustaia brava cuoca, non posso privarmi sempre, ma ogni tanto non fa danno, se invece persisto tre o quatro giorni di seguito è un problema.

Questo è verissimo uno sgarro di un pasto si regge ma di più è male evidentemente questo è da tenere sempre in mente
Quote:



Il fatto che non dimagrisci è sicuramente un problema di metabolismo. Immagino tu abbia fatto i controlli della tiroide che può essere responsabile di rallentamento metabolico.
Si si ho controllato è tutto in regola
Quote:


Poi, fare movimento è tutto dire. Devi lavorare per almeno un'ora, sentire il sudore e il battito cardiaco aumentare, il tutto tre volte alla settimana per attivare il metabolismo che ti fa poi dimagrire.

Da quando sono ingrassata non mi riconsco più io mai sudato in vita mia adesso mi sudo via l'anima e il cuore batte all'impazzata ogni volta che faccio la ciclette e il tappeto credo perchè i miei muscoli non sono adeguati al peso oltre ad avere limitata la respirazione per il problema menzionato sopra
Quote:

Devi anche associare bene i cibi fra loro per non rallentare la digestione e quindi l'accumulo delle tossine.

molti anni fa andai in cura da una naturopata dove ho iniziato a mangiare in modo diverso:
insalata mista e ricca prima dei pasti, carne. Frutta lontano dai pasti o un'ora e mezza prima o tre ore dopo.
Frutta acida al mattino e dolce dopo le 16.
Niente pane, niente pasta, solo qualche bruschetta ma di rado.
Bicchieri di acqua lontano dai pasti. Niente zucchero, olio cotto e qualunque tipo di grasso e aceto. Solo olio extravergine di oliva per l’insalata, il minimo indispensabile.
Limoni 2 al mattino a digiuno.
Una tisana per l'intestino che durava per 30 gg più o meno e che variava di mese in mese.
Magnesio, un prodotto per il fegato e uno per l'energia (a base di Ginseng) ma non ricordo più i nomi e prima di tutto mi sono disintossicata con una serie di prodotti che mi pareva di trascorrere la giornata solo ad ingurgitarne.
Bon per due anni sono stata benissimo.

Poi però ho iniziato a dimagrire senza requie e mi è presa paura, nel senso che mangiavo tantissimo eppure continuavo a dimagrire il giorno in cui la dottoressa di mio figlio mi ha chiesto se stavo bene dopo essermi guardata allo specchio ho smesso quel tipo di alimentazione.
E li ho fatto la mia cavolata probabilmente, perchè si dimagrivo ma stavo bene avrei probabilmente dovuto tornare dalla naturopata e farmi aiutare. Vabbeh ormai è andata così.
In questo periodo ho provato a rifare la cura così come l'ho scritta ma pare non avere effetti forse perchè stavolta non mi sono disintossicata prima boooh


Quote:


Insomma la vita è dura, ma non sei la sola a doverla sopportare!
Ma si figurati con quello che c'è in giro possiamo solo ritenerci fortunate solo che quando abbiamo dei malanni che limitano i movimenti almeno io mi dispiaccio perchè vorrei fare di più e forse invece dovrei accontentarmi di quel poco che posso fare e del peso che ho raggiunto anche se mi limita tanto, il problema è che non l'accetto e quindi combatto per avere altro.
Bon il problema del sovrappeso mi ha anche aiutata a capire diverse cose su di me ma non è che questo abbia migliorato la situazione ahahahahah ci rido sopra vah che è meglio
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso