Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-05-2008, 13.24.31   #5
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
scusami Astral, cerco di non capire, non reagiamo con umanità di fronte a una violenza perchè siamo gestiti dallo Stato?
Aspetto che ti spieghi prima di dire quello che penso
Siamo in generale un ammasso di fifoni direi io, di fronte a una violenza, di cui uno stupro ne è la manifestazione più orribile e oscena, preferiamo passare oltre e raccontarci che "tanto che ci posso fare"
SWe fai mente locale un secondo è lo stesso tipo di mentalità che riferita alla classe politica ci stà facendo affogare...altro che gestiti da...
ok, vado a prendere i cuccioli e poi ci torno su
Voglio dire che nelle società più antiche e più a contatto con la natura l'uomo era meno sprovveduto. Davanti ad un episodio di violenza avrebbe reagito con istinto di sopravvivenza, perchè era abituato a combattere sia gli animali selvatici che l'uomo.

Nella società odierna "civile" davanti a certi comportamenti grotteschi, non siamo manco abituati a reagire, sfido chiunque a reagire con la forza se qualcuno ti punta il coltello e vuole i soldi.

Se non passa la polizia, devi dargli tutto.

E oltretutto se prendo una pistola e sparo a chi commette lo stupro, per salvare qualcuna, ci rimetto pure con una condanna per omicidio, mentre in altri tempi di fronte a questi eventi, l'intero paese ti avrebbe fatto un momumento.

Ma perchè si è fifoni, la paura da dove nasce? Dal sapere i propri limiti, ed in questo caso l'impotenza di fare qualcosa, o semplicemente il menefreghismo di dire, ma perchè ci devo rimettere la vita per una che non conosco...

Quello che dico io è che davanti a queste cose, si pensa automaticamente che è compito delle forze dell'ordine e no nostro di fare qualcosa.

Dal punto di vista personale non ti so dire, perchè non mi è mai capitato. Mi è capitato altro ( tipo zingari che se non gli davi i soldi del parcheggio ti minacciavano di graffiare. Ho sempre chiamato la polizia, e mi rispondevano che li c'erano gia pattuglie, oppure c'era la segreteria...

S: Il numero dei presunti stupri è impressionate, ma non manca purtroppo chi è di facile costume e poi accusa qualcuno di stupro ( e comunque la mancanza di volontà va dimostrata).
Astral non è connesso