Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-05-2008, 20.46.54   #15
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

A me son veramente cadute le braccia quando ho sentito in questi giorni un servizio su una delle ultime ragazze prima stuprate e poi uccise. Uno dei tre arrestati (minorenne fra l'altro) ha confessato tutto davanti al giudice, e poi come se niente fosse ha detto: "Posso andare a casa adesso?"

C'è da non crederci... Ha 17 anni ma non credo che il suo cervello sia tanto diverso da quelli che ne hanno 20, o 30... Ha stuprato una ragazza e poi l'ha uccisa insieme ai suoi amici, e ha detto se poteva andare a casa adesso... Coscienza zero, anzi, sottozero. Come se dovesse subire solo la ramanzina del preside...
Concordo con Sole, il problema si dovrebbe risolvere alle radici, in famiglia. Rendere responsabili questi ragazzi, "vittime" altrimenti di un menefreghismo e di un sonno incredibili.

Lo stupro c'è sempre stato, il maschio è più forte e fra gli animali vince sempre lui sulla femmina. Ma fra gli animali appunto. Noi siamo uomini, o almeno dovremmo esserlo... E anche se la maggioranza si comporta da bestie, ciò non ci deresponsabilizza dal nostro essere uomini.
Kael non è connesso