Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-05-2008, 19.58.04   #42
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
Astral credo volessi scrivere Dafne..o no?



Chi ha parlato di istinto sessuale?
Per te la violenza da dove nasce?..per me dall'istinto,proprio come molte reazioni che abbiamo,credo che nel caso di persone con devianze come gli stupratori,i violenti "cronici" od "occasionali" l'istinto ha preso il sopravvento sull'intelletto, soggiogandolo anche solo temporaneamente.. (forse sto uscendo fuori thread..se sbaglio qualcuno mi corregga..)
Si scusami Cassandra, volevo rispondere a Dafne, mi sono accordo dopo, che era lei e non tu che aveva postato la frase .

Ti dirò io credo che l'istinto sia la carica, ma purtroppo non credo che l'istinto sia il danno peggiore. Credo che è ben più grave invece l'uso dell'intelletto.

Vedi un animale di pura istintualità arriva ad uccidere, ma per sopravvivenza. Non c'è cattiveria nelle sue azioni, non c'è premeditazione.

L'uomo invece certe cose le studia, ha le sue motivazioni che vengono dalla mente. Quando si stupra una persona e poi la si minaccia di non dire nulla e si torna a casa con cinismo, io ci vede ben più dell'istinto.
Ci vedo qualcosa di marcio proprio a livello razionale.

La violenza è istinto, ma è solo il mezzo, le cause prime che ci sono dietro, non è detto.

Astral non è connesso