Discussione: pacchetto sicurezza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-03-2009, 20.01.10   #10
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
chi deve curarsi si deve curare serenamente senza pensare alle conseguenze,


Conseguenza non dell'essere malato, ma dell'essere clandestino o peggio

Quote:


il malato ha bisogno di essere soccorso e il medico deve fare il suo lavoro, in base ad un'etica deontologica sacrosanta!
Questo penso che per chiunque ragioni con un pò di civiltà sia assodato, però o gli togliamo l'obbligo di tutte le cose che dicevo sopra, più altre (per quanto come dice Ray siano spesso scampate con mezzi più o meno leciti) oppure anche questa ci sta.

Volendo dirla tutta sarebbe da togliere l'obbligo di denuncia per tutti i casi, anche perchè questo va contro il giuramento di Ippocrate sia nella versione originale che in quella moderna, ma allora bisognerebbe istituire altro organo amministrativo che faccia tali funzioni, in un pronto soccorso per esempio.
Ma non solo, dovremmo aprire il pronto soccorso a tutti senza nessun tipo di documentazione, senza nessun ticket, senza nulla di nulla: io sto male, vado li e qualcuno deve curarmi, punto.
Se questo non è, non capisco perchè io devo essere cittadino di serie b e discriminato in un paese dove sono nato, dove lavoro e dove ho sempre vissuto.
E' vero che potrei sempre prendere la cittadinanza, che so, Albanese, e poi tornare qui su un barcone per avere casa, assegno e tutti i diritti possibili ed immaginabili. Avete ragione, scusate è colpa mia che mi ostino a voler rimanere italiano

Ultima modifica di Uno : 30-03-2009 alle ore 20.02.50. Motivo: non ho letto Grii e Ray ma è lo stesso mi pare
Uno non è connesso