Discussione: pacchetto sicurezza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-03-2009, 23.56.29   #15
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Filo scusami...Ti invito ad andarti a cercare la definizione di Stato, nello specifico di stato democratico..lo Stato non è classe politica e polizia, lo stato siamo noi.
Secondo la tua idea un medico deve solo curare, ottimo, io sono una segrataria, quindi se mi sviene una signora davanti agli occhi potrò solo guardarla star male perchè non solo non sono medico e non posso prestarle le prime cure ma non posso neanche chiamare un'ambulanza..io la spia non la faccio

Qui non si tratta di non far fare il medico a un medico ma di far fare a un uomo il medico (il suo lavoro) e il cittadino (con obblighi legali e civili)
segreto professionele..un altro modo per parac...ehhhm
Un medico deve fare il medico, curare e tante altre cose che gli capitano, può anche pensare, se lo ritiene giusto, di denunciare un clandestino, ma non deve essere obbligato a farlo!

Se tu sei una segretaria e vedi star male una persona non sei tenuta a chiedere le sue generalità per soccorrerla, ti limiti, spero, a chiamare un medico, a mandarla al pronto soccorso se necessario, non stai nella condizione di dover fare la spia!
Caso mai sarà una tua scelta denunciare chi sai essere clandestino, anche se dovesse star bene vivo e vegeto!

Una buona regola di etica e morale sarebbe quella di non colpire i deboli, i malati, tutti coloro che stanno in difficoltà e questo mio atteggiamento non è "buonismo", è dettato dal rispetto per l'umanità sofferente, malata, di qualsiasi razza sia, clandestina o no!
filoumenanike non è connesso