Discussione: pacchetto sicurezza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-03-2009, 01.27.09   #24
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Mi chiedo spesso come un clandestino onesto possa diventare cittadino italiano, come può fare a mettersi in regola? Conosco famiglie rumene molto brave, in regola, che, dopo molti sacrifici, lavorano dignitosamente, mandano i figli all'università, sono come noi, esseri umani come noi, perchè gli altri non ci riescono?
Anche io conosco famiglie rumene, ma non solo.. ho come cliente un ragazzo del Malawi (o qualcosa del genere) che è già avvocato però lavora qua in Italia in fabbrica (in regola) perchè vuole andare a fare un master in Svezia... tanto di cappello...
Ma bisogna volerlo, bisogna voler lavorare, se nella migliore delle ipotesi preferisci girare con il tappeto sulle spalle e nella peggiore fare il pappone, lo spacciatore o il ladro di appartamenti di certo non ti metti in regola.

Che il sistema sia sbagliato è un'altro discorso, si dovrebbero creare strutture che facciano già entrare persone destinate ad un lavoro, lavoro che possono già nel loro paese saper di trovare qui. La cosa avrebbe tanti di quei vantaggi, creerebbe nuova occupazione anche per noi per le strutture che potrebbero essere anche private, creerebbe posti di lavoro anche in quei paesi e non per ultimo farebbe muovere persone con dignità, non come carne da macello.

---------------
Se rileggi i post non ho mai detto che sia da non curare chi ha bisogno, bisogna curare, ci mancherebbe... poi se sei irregolare torni a casa, altrimenti se uno ha buona volontà lavoro se ne trova anche se dicono che non ce n'è... e quando lavora uno può anche pretendere di essere messo in regola e io se posso l'aiuto come posso.
Uno non è connesso