Discussione: Saviano e la mafia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-04-2010, 16.02.23   #15
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Io penso che tutto quello che sta sotto i riflettori ci sta perchè sta bene che sia così, anzi forse allontana l'attenzione dell'opione pubblica da altri problemi che non stanno sotto i riflettori.
Il cosidetto conflitto di interessi, per essere imparziale, starebbe da ambedue le parti. Se io fossi uno scrittore impegnato in prima linea sul far conoscere un fenomeno già fin troppo conosciuto, cercherei una casa editrice autonoma. Se poi il libro vende molto oltre che ad aver fatto quello che definisco la mia missione non entro in conflitto con nessuno, specialmente con chi mi promuove e poi mi critica di pubblicizzare proprio ciò che voglio denunciare, e criticandomi in un certo senso mi fa un favore.
Così che il lettore comune può rimanere confuso.
Non entro nel merito del contenuto della lettera per non entrare proprio in un discorso di politica, riguardo ad alcune frasi in essa contenute.
Vorrei solo aggiungere che ammiro chi a rischio della propria vita denuncia cose che altrimenti non si verrebbero mai a sapere, ma mi dà un po' da pensare la notorietà a cui indubbiamente va incontro, anche se ciò è inevitabile.
stella non è connesso