Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-02-2011, 13.55.40   #8
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
I social network chiedono le generalità mentre il forum ti chiede la partecipazione, la condivisione, non mi interessa chi sei ma come la pensi, le tue idee, le tue passioni, le tue ragioni.
Ho un profilo su facebook per la condivisione di foto coi colleghi del coro, e lo scambio di link spesso interessanti per la nostra attività amatoriale, ma è un incubo ormai per me il pensare all'uso che se ne fà dei miei dati se solo aderisco a qualcosa. Qualcuno degli amici pensando di farmi una cortesia ha messo delle foto nel mio profilo, toglierle non è per nulla facile! Una invadenza permessa ai limiti del sopportabile da parte del sistema(non saprei come altro chiamarlo) anche con tutta la privaci, e confesso di avere fatto senza volerlo associazione con il film che in assoluto più mi ha impressionata, cioè Orwel 1984. Forse esagero, e cerco qualcuno che mi tranquillizzi al riguardo, ma mi fa paura. Non ho un nome reale nemmeno lì e meno male, se mi scoprono mi cancellano ma non me ne importa niente , non farò di certo una nuova registrazione. Ho trovato proprio nella mia pagina il suggerimento di amici consigliati: guarda caso una persona presente nei miei contatti skype!! un caso troppo strano, o forse due anni fà ne feci ricerca sempre su facebook( senza poi chiedere nemmeno l'amicizia )? èE' sconcertante, mi chiedo come abbiano fatto visto che ho un altro nick ancora per skype. Un caso con le centinaia di migliaia di iscritti in Italia(forse milioni)?
E comunque come è già stato detto un sito di lavoro, di promozione della propria arte è una cosa, un luogo invece dove si depositano anche cose del proprio vissuto o i propri quesiti anche solo esistenziali, è altra cosa.

Ultima modifica di webetina : 03-02-2011 alle ore 14.03.38.
webetina non è connesso