Discussione: Io so ma non ti dico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-02-2008, 01.35.16   #8
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Beh indubbiamente credo dipenda dall'amico/a. O meglio, dipende da quanto io riesco a veder bene di quella persona.

Nel senso che non andrei a raccontarlo se immagino che questo non riuscirebbe a capire/vedere (un po' come è successo a te, gli attribuiva qualità che tu non riscontravi così palesemente) in quel caso gli farei solo del male gratuito. Se invece penso che sarebbe per lui un duro colpo (per chi non lo sarebbe?) ma so che riuscirebbe a reggerlo, probabilmente ci proverei, anche a costo di perderlo...

Non è comunque una situazione facile, come hai detto tu, perso per perso, probabilmente l'avresti persa comunque. Nel tuo caso sinceramente, da quanto hai raccontato, mi pare che questa tua amica era decisamente troppo di "parte" e probabilmente, anche smaccandogli in faccia una verità così evidente, avrebbe negato o avrebbe cercato di giustificare il marito per giustificare in realtà se stessa. Quindi penso che hai agito bene... ma tu sola sai se hai fatto davvero il suo male minore, o il suo meglio. "Costringerla" ad ingoiare una verità così dura, se non era lei a volerlo, e/o richiederlo (e probabilmente in chissà quante altre occasioni ha voluto non vederla di proposito), sarebbe stato farle violenza...
Kael non è connesso