Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-08-2006, 19.22.50   #10
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Belgarion
vorrei esprimere le mie opinioni e le mie perplessità, Dire Dio per adesso è un oncetto troppo limitato diciamo l'assoluto, allora questo assoluto è composto dimateria esattamente come noi quindi noi ne siamo parte bhé io appoggio Uno nella sua "pseudo-risposta" ma la domanda da fare ora secondo me è il tempo è parte di quell'assoluto io credo di sì altrimenti non sarebbe l'assoluto non sarebbe il tutto non sò se mi sono riuscito ad esprimere a pieno ma spero che abbiate capito cosa voglio dire e poi come al solito sapete che io vaneggio molto
Si ho capito cosa intendi.
Per concettualizzare (trasportare in parole) devi "dividere" l'Assoluto dalla Creazione, l'Universo... che poi è ciò che definiamo Dio di solito.
Esiste una parte però che è spesso definita non Manifesto, che è al di fuori dello spazio/tempo quella parte insieme al Manifesto cioè la Creazione, cioè entrambe insieme sono l'Assoluto, il vero Dio
Poi... poi... anche questo non Manifesto in realtà è "tangibile" la scienza con la fisica gli da un nome: antimateria, anche se in realtà la teorizza più che altro perchè non ha mezzi per esplorarla, comunque sia in parole povere se il Manifesto ha un suo tempo e un suo spazio, il non Manifesto ha i suoi ma quando sono messi insieme (Assoluto) si "annullano".
Questo messo nella maniera più semplice e razionale possibile, ovviamente non può essere presa alla lettera ma va Compresa.
Uno non è connesso