Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-07-2008, 12.30.19   #5
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

C'è una parte sadica e malvagia in tutti noi, e purtroppo non dipende dai condizionamenti culturali ( quelli al massimo riescono a farla esprimere meglio).

Quando vedo un bambino a 5 anni che uccide una lucertola, la apre in due via e la seziona, penso che nessuno gliel'abbia insegnato, ma è qualche retaggio animale, retaggio che con il connubbio freddezza e intelligenza mentale, mi fa pensare ad una crudeltà, che nell'animale non è presente.

Si può godere del male altrui?

A volte mi meraviglio che quando a qualcuno succede qualcosa di bello, scatta l'invidia, e quando qualcuno subisce del male, scatta il piacere. Ma i poli del cervello sono invertiti? non dovrebbe essere il contrario?

Il problema è il messaggio che si da, non lo strumento di morte, perchè a sto punto non dovremmo neanche indossare il crocifisso ( che era uno strumento di tortura) e non dovremmo manco particare alla simulazione della via Crucis.
Da come descritto da Griselda, questo strumento si trova in un luna park, ovvero luogo di svago e divertimento e quindi lo strumento di morte in questione ne rappresenta l'essenza stesso del piacere e divertimento mediante la morte di qualcuno ( indipendentemente dal male fatto).
Astral non è connesso