Discussione: Filocalia ed esicasmo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-08-2011, 12.18.02   #25
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Colpa e peccato sono due cose diverse... riesci a scinderle?
Sono due cose diverse per forza.. non so cosa tu voglia dire.
Mi collegavo al mio posto di prima sulla preghiera del mea culpa e quello di Astral del peccatore...


Io sono peccatrice, non c'č dubbio, ma mi sento che non ho bisogno di darmi sulla testa in quanto cerco giorno dopo giorno di migliorare il mio essere peccatrice e non ho bisogno di farmi perdonare per esserlo stata. Dovrei farmi perdonare se non facessi nulla per migliorarmi, se come tante persone mi lamentassi senza trarne soluzione..
Sbaglio?
Veramente č una cosa che mi ha sempre stonato, infatti la mia preghiera č il padre nostro, mai ave maria mai mea culpa o simili.

Mi č sempre sembrato come la confessione del mafioso (scusate il paradosso), si confessa e poi va a sparare al prossimo
Io mi definisco peccatrice anche se ho giā intrapreso un percorso per migliorarmi? Ma che senso ha?

Suonano sarcastiche, ma sono domande sincere..
giusto chiedere aiuto, sostegno, pietā, il tutto in condizione di umiltā ma senza dirmi peccatrice.
Scusa Luke sto portando OT il discorso ma ho paura che tante cose si facciano per "abitudine" senza guardare nel concetto cos'č che si sta facendo/dicendo.
Vorrei capire come vi aiutano queste preghiere un po'meglio
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non č connesso