Discussione: Partner ideale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-04-2006, 00.54.49   #22
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Citazione:

KAEL HA SCRITTO

Ma non è sempre plastilina? ...e non è sempre la stessa?

effettivamente è sempre plastilina ma come detto, più la si è " riempita " del contenuto che si preferisce, o che quanto meno le si è attribuito un significato che spesso travisa la sostanza che, della plastilina, ne caratterizza il contenuto, più questa forma rispecchia il ciò che desidero.
Vorrei soffermarmi anche su un altro aspetto ossia, è vero che meno aspettative si pongono " nella storia " più questa assume connotati positivi ma è anche vero che riconoscendo il " mio limite " - che nello specifico è rappresentato dal riconoscere l' impossibilità di modificare l'altro e quindi la necessaria e costruttiva mancanza di potere nei suoi confronti;dunque rispetto in un certo senso del partner che si è " scelto " - posso vivere il rapporto, al di la delle tensioni pure presenti, in maniera tranquilla.
A questo punto possiamo dire che la mancanza di aspettative, in altri termini il vivere " la storia " alla giornata potrebbe portare ad obiettivi concreti che posseggono una intensità " costruttiva " di base?
Sono daccordo parzialmente con Haamiah:

Citazione:
Citazione:

Dare senza aspettarsi nulla in cambio...
Qui siamo già nella santità, che penso in un rapporto di coppia, un'amore così totale e disinteressato solo in rari casi possa accadere.
E' vero che solo in rari casi puo accadere ma forse è ancora più vero che di fondo, forse anche ad un livello che col tempo puo portare i suoi frutti, si tratta di " accordo implicito " ( anche esplicito se ce lo si dice ovvio ) nel quale di fondo c'è un rispetto il quale tiene conto del non intaccare " l'immagine ", leggi persona, con la quale ci si relaziona
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso