Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-07-2010, 15.14.15   #47
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Ciao Griselda, ieri ho fatto una buona maionese con poco limone.Tra l'altro avevo messo l'olio sbagliato, di mais; non uso mai l'olio di semi, e pensavo non fosse importante il tipo, invece mi sbagliavo. Non è densa però come quella in vasetto che avrà addensanti, e poi fa anche un pò puzza di uovo crudo. Penso sia normale no?
Ciao Weby, sta maionese fa i dispetti mi sa
No, deve venirti dura come quella in vasetto, chiaro che la temperatura è anche importante se la metti in frigorifero lo diventa di più, ma quando riuscirai a farla vedrai la differenza.
Le prime volte non c'era verso, mi veniva sempre acquosa e mi venivano i nervi , poi ho provato con quell'olio, che credo sia importante, l'olio non deve sapere molto di olio altrimenti copre tutti i sapori, se però sbagli qualcosa, tipo mettere troppo limone questa non si rapprende e ti rimane acquosa, mentre se ti viene bene, il minipimer, fai quasi fatica ad estrarlo dal contenitore dove hai fatto la maionese.
Per la puzza di uovo crudo non so che dire perchè a me l'uovo piace molto per cui non dandomi noia il suo odore non ci ho mai fatto caso
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso