Discussione: "Dentro" e "Fuori"
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-02-2007, 20.34.23   #6
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Materia e anti-materia, venendo a contatto, annichiliscono, scompaiono entrambe.
Ugualmente, se la foglia che ho disegnato sul foglio bianco dovesse riunirsi alla sua metà complementare (dalla quale si è staccata per rendersi manifesta) scomparirebbe anch'essa, lasciando nuovamente il foglio bianco... Ossia il Nulla che comprende il Tutto..

L'Unità dunque è raggiungibile, vivibile, solo in Coscienza.
Ciò che si vede in natura, l'attrazione fra i poli opposti, è solo un scimmiottare la vera Unità, che è celata internamente in ogni singolo essere. Maschio e femmina si attirano, ma come detto sopra se manifesto il maschio significa che ho "trattenuto" la mia metà complementare (femmina) la quale è rimasta nel non manifesto...

Questo è il motivo per cui si dice che la materia fa da ostacolo all'Unità. La materia, come la creazione stessa (intendo quindi tutti i vari gradi di materia, più o meno rarefatti), esiste solo grazie a tale divisione... Se si raggiungesse "fisicamente" tale Unità, si scomparirebbe dalla creazione stessa... (il foglio bianco)...
Kael non è connesso