Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-09-2008, 14.21.03   #23
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Grey , non dimentichiamo pero' che tutto e' bipolare , quindi la psiche ha in se' anche un riflesso dell'Uno che si intravede grazie ai daimon , agli archetipi raccolti nell'inconscio ed eqiulibrati , compensati con la coscienza .
Per questo e' affascinante lo studio della psiche ma anche del vissuto . Non c'e' solo maia per fortuna .
Certo che un aiuto esterno per eliminare il superfluo a tutti i livelli non e' poi male, non e' barare
Copiare a scuola non era solo male ( non so se c'entra ma ci provo) .
Si, hai ragione nike, non va dimenticato che tutto e' bipolare. Mi sono venute alla mente due immagini della psiche, la psiche e' come il riflesso della luna sullo specchio d'acqua oppure l'ombra che lasciamo sulla terra quando il Sole e' alle nostre spalle.
Capisco che sono molto oriental-romantiche queste immagini ma se mi sono venute alla mente perche' non citarle?

Proprio ieri mi hanno fatto notare che... se non si coglie le occasioni che la vita ci offre (come anche questo forum ci offre) per lavorare per alleggerire la zavorra, col tempo si accumula altra zavorra. Questo vuol dire mettersi in gioco e giocare con le carte che si ha in mano, passare la mano perche' si teme di non aver le carte giuste per vincere e' rimandare una partita che da tempo si e' deciso di giocare.

Eliminare il superfluo (la zavorra), alla fin fine lo dobbiamo fare noi. Certo e' che... se per fare questo utilizziamo un'evento esterno in fondo siamo noi ad utilizzarlo... no?

Cogliere le occasioni e giocare la partita questo serve fare, ed e' un po' come quando a scuola si copiava (ci sta come esempio) per avere un buon voto, lo si mostrava a casa pur sapendo che era stato "rubato".
Questo facevo pure io, pero' col tempo non copiai piu' ed i risultati arrivarono, anzi i voti furono superiori alla sufficenza.

Grey Owl non č connesso