Discussione: Filosofia Yoga
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-05-2009, 15.00.50   #46
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio

Mi fermo, l'argomento mi prende moltissimo e scrivere pagine ancora.
Aspetto con pazienza ma non metterci troppo tempo
grazie

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Grazie Sole ho letto con molto interesse, quello che dici sulla necessità di preparare il corpo a ricevere il nutrimento successivo è fondamentale. Purtroppo qui in occidente lo yoga spesso è equiparato a una normale ginnastica, io mi reputo fortunata perchè il mio maestro è stato iniziato al krya nel modo corretto...Ma in ogni caso fare una lezione di due ore una volta la settimana è molto lontano dal concetto di pratica seria... E' anche vero che molto dipende dall'allievo e dalla voglia che ha di camminare da solo.
Ciao Edera hai ragione sull' uso che se ne fa in occidente (spesso e per molti è solo moda che dura qualche mese) d'altro canto noi siamo occidentali e comprenderai che con i nostri ritmi siamo ben lontani da quelli orientali...nel senso che è inutile (secondo me ) passare ore e ore in palestra per poi uscire e arrabbiarsi col primo ciclista che ti taglia la strada...utile (sempre secondo me) comprendere lo scopo dello yoga e "praticarlo" tutto il giorno..mentre cucini...mentre lavori...mentre ti diverti...dici che è assurdo? forse si forse no...se guardiamo lo yoga come filosofia e disciplina di vita e non solo come due ore in palestra e li finisce...lo si può applicare davvero ad ogni attimo della giornata...

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso