Discussione: La purezza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-06-2007, 15.23.33   #12
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
In effetti siamo proprio sicuri che i bambini siano puri?
Cercate di non fraintendermi, dal punto di vista di atti sessuali lo sono senz'altro perchè non ne hanno esperienza, almeno fino ad una certa età che si sta sempre più abbassando... ma in generale?
Anche se siamo in psicologia possiamo lo stesso rifarci alle parole del grande Maestro che Sha ha nominato, parla due volte di purezza, quella nominata da Sha e sul fatto che tutti i cibi sono puri (qua veramente non sono sue parole, ma l'intendimento dell'evangelista) perchè è quello che esce che può contaminare l'uomo.
Quindi le cose sono due, o i bambini sono puri e con il crescere ci contaminiamo in vari modi (e il secondo punto che ho tratto dai vangeli qualcosa dice) oppure i bambini non sono già puri, sono già contaminati ed è un percorso di purificazione da svolgere (se si svolge) durante la vita...
Direte: che cambia?
Forse la purezza dei bambini è intesa come l'origine della nascita su cui si dovrebbe lavorare per diventare poi integri, con la crescita è come se diventassimo una scultura vista al contrario tutti i detriti ci ricoprono e non sappiamo bene cosa siamo e chi siamo.
Mi sa che ho spiegato malissimo eh?
griselda non è connesso