Discussione: La purezza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-06-2007, 13.39.27   #22
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
In effetti anche io penso che fin quando si " dorme" non sappiamo cosa fuoriesce che poi, alla fine, è ciò che va a contaminare.
Anto hai ragione, si capisce poco...
In effetti intendevo dire, sulla falsariga di Red, che molte volte noi non siamo consapevoli di quello che facciamo e dei nostri comportamenti ed in base a questo, che può definirsi un presupposto, facciamo delle cose, concretiziamo delle azioni.
Faccio un esempio: se mi arrabbio lo faccio in maniera automatica. Si posso sentire che mi sto arrabbiando ed esterno l'incavolatura caso mai urlando, ma non riesco a vedere il meccanismo che la attiva.
Da questo ne consegue che riesco a vedere solo l'effetto,( caso mai pure dopo...quando è passato) appunto l'arrabbiatura, ma non il meccanismo e ancora prima una causa.
Si è vero, potrebbe essere che ci incavoliamo con Tizio perchè ha fatto cadere un piatto...ma siamo sicuri che quella è una causa sufficiente o c'è dell'altro?
Ecco...il riferimento al "dormire" è inteso in questo senso.
Più non riusciamo a vedere determinate cose - in questo caso mancanza di osservazione - e più si è in una sorta di limbo dove le cose, i comportamenti e le azioni, si può dire, accadono da sole anche se esiste la scusante di una ragione esterna...
per questo tutto ciò che uscirà da me, sarà parziale e quindi andrà a contaminare sia me, nuovamente, ma anche chi, con me, viene a contatto...
Spero che si capisca....
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso