Discussione: Il mondo che verrà
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-10-2008, 22.36.19   #7
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Chi percorre un sentiero spirituale indubbiamente non è arrivato, ma probabilmente a mio avviso se ogni cosa lo turba, dovrebbe riflettere su "quanto ha camminato".
Abbastanza, pure troppo OT

Astral, premetto che questa situazione mondiale (crisi economica e corsa al nucleare) è una realtà.

Mi turba questa tendenza, si lo ammetto ma non ne faccio una malattia (leggasi non mi turba ogni cosa)

Ritengo però che tra l'amore e luce (il volemosebene) ed il pessimismo cosmico Leopardiano vi sia il turbamento di una situazione che evolve verso scenari che quantomeno turbano (appunto).

Allora mi domando posso fare qualcosa? No, però posso parlare della situazione con altri e magari scoprire che anche loro avvertono le stesse sensazioni.
Non posso certo fare molto come singolo rispetto alla tendenza mondiale però dire che se una cosa ti turba e non puoi fare nulla la soluzione sta nel non preoccuparsi tanto le cose stanno così e stop.

Parafrasando quel detto (credo buddista) che recita:
"Se ad un problema c'è soluzione perchè ti turbi?
Se ad un problema non c'è soluzione perchè ti turbi?"

Perchè sono in cammino attraverso le vie di questa splendida città e vorrei condividere con voi i miei turbamenti.

Grey Owl non è connesso