Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-04-2007, 00.06.07   #10
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Bella osservazione Sha non ci avevo fatto caso
Continuo con l'osservazione ed il sepolcro per logica riporta alla morte... però li è anche fontana
Le immagini sembrano mostrare gli opposti...
Beh..nulla vieta di osservare e se poi si sbaglia, nella speranza che arrivi qualcuno ad accendere qualche lampadina, pazienza...
Beh...allora...fermiamoci un attimo sulla figura di sinistra.
Secondo la mia interpretazione potrebbe allora essere, o raffigurare, l'amore profano. Ma proviamo ad osservarla meglio.
La sua mano destra mi pare sia " secca " e tiene si qualcosa di nero. Se si osserva meglio si può notare qualche somiglianza con la " pianta" posta al centro del sarcofago/fontana in basso; come se la mano, avesse strappato un pezzo di tale pianta - tanto è vero che vi sono alcune foglie sul bordo che consentono di dire che si è strappata con forza e che alcune foglie la mano le ha perse - che per inciso mi pare sia mirto.
Mirto che dagli antichi era individuato come simbolo di potenza e vigore e chiunque lo toccava/coglieva era folgorato da una nuova passione( appunto il rosso è il colore della passione). Passione che rigenera, trasforma.
Per contro la sua mano sinistra non mi pare sia secca bensi un po " umida". Sotto lo stesso braccio il contenitore/raccoglitore che probabilmente da Cupido ( Eros ) è riempito...( forse un po forzato)!
Anchre la parte retrostante secpndo me va presa in considerazione considerando anche i colori, per l'appunto più scuro a sinistra che non a destra, più cupo e "chiuso " a sinistra mentre a destra più " aperto" con laghi che dominano il paesaggio.
Se qualcuno nota altro di questa figura meglio...poi possiamo passare ad altro...

Edit: non avevo visto gli altri post..precedenti, son stati inseriti mentre scrivevo..
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”

Ultima modifica di jezebelius : 15-04-2007 alle ore 00.11.11.
jezebelius non è connesso