Discussione: perdere le staffe!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-03-2010, 23.37.02   #1
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito perdere le staffe!

Apro questo post per parlare di un argomento che in laboratorio teatrale è stato condotto in modo sconcertante, per lo meno per me!
Ok sono un'accentrista, voglio tutta la scena per me, nella vita prendo sempre l'iniziativa, tendo a comandare, a condurre il gioco, ok! posso accettare tutto, mi sono messa in gioco, mi sono buttata a cuore aperto nel forum ed inevitabilmente la personalità nei suoi lati negativi e/o positivi, si mette a nudo, chiunque può sparare sul bersaglio!
Quello che mi è poco chiaro è perchè quando si perdono le staffe si tende sempre a tentare di abbattere l'avversario con frasi offensive o malmesse, proprio con l'intento di affondare!
Mi riferisco ad Uno che con una similitudine pesante mi azzera "Tu sei partita in quarta, se al posto del diaro ci avesssi messo una cacca (scusa la finezza.. ma quando ci vuole....) ci avresti narrato subito dei tuoi bisogni corporali... ed hai tentato di muovere anche gli altri personaggi." Secondo me caro amico Uno avresti potuto portare mille altri esempi ma no! tu ne scegli uno gergale, offensivo e alla mia risposta in cui affermo che non ti scuso, ironizzi sulla mia frase da te abilmente manipolata!
Il mio ego così presuntuoso deve essere corretto, riportato sui binari, ellora al diavolo colpisco come meglio credo...forse imparerà ad abbassare il tono, a scendere dalla sua alterigia etcetera, tuttavia sono convinta che nello stesso post n. 6 di Laboratorio, potevo essere aiutata a calarmi per terra con un po' più di eleganza e psicologia, sotttolineo di nuovo che anche in quel modo si può imparare ad essere diversi, senza essere cacciati e messi sui ceci.
filoumenanike non è connesso