Discussione: perdere le staffe!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-03-2010, 07.13.46   #13
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Sono d'accordo con voi, non si può esaminare il comportamento di Uno, se fosse stato qualcun altro forse lo avrebbe rimproverato lui stesso, chissà!
Certo non mi scandalizzo per frasi tipo " tu sei partita in quarta ma se al posto del diario ci avessi messo una cacca ( scusa la finezza... ma quando ci vuole...) ci avresti narrato subito dei tuoi bisogni corporali...
La frase in sè potrebbe essere solo di cattivo gusto tuttavia quello che mi ha ferito di più è che mi ha fatto pensare che qualsiasi cosa io esprima nel forum, purtroppo parlo un sacco di me, dei mie sentimenti, li riverso a pioggia alluvionale, venga sentito come uno sproloquio, un esagerato esibizionismo, uno smodato senso dell'io, un'esternazione pr mettermi in primo piano, è questo che con quella frase mi vuole dire Uno, stai zitta, spostati dal tuo io e fa spazio...non soltanto in Laboratorio ma ogni volta che scrivi poesie, fatti personali, storielle...sei sempre tu che invadi gli spazi, racconti i tuoi bisogni poersonali, ascolta gli altri.
Ho riflettuto su quanto ha detto Kael, ho cercato di capire cosa mi ha colpito di più nella frase e forse ho trovato la risposta.
Voglio dire una cosa ...a buon intenditore.....e' vero che a volte un'analogia o una metafora che nasce nella mente ti domina vuole uscire e se la senti viva e significativa e' assai difficile non esprimerla o capirne altri risvolti.

Pero' filo quello e' : una metafora o un'analogia ,vuol dire altro non quello che letteralmente si legge .
nikelise non è connesso